Si è appena conclusa la Serie A 2015/2016 ed è giunta l’ora delle statistiche. Non solo i 36 gol di Higuain, ma una speciale classifica che riguarda i tifosi.

Lo scudetto sul caminterpo l’ha vinto la Juventus ma a voler assegnare un premio ai tifosi più fedeli, andrebbe a quelli dell’Inter. A campionato ultimato, l’Osservatorio Calcio ha redatto la classifica delle squadre della massima serie, contando il numero di persone che hanno assistito, negli stadi casalinghi, alle partite dei vari club.

Con 45.538 spettatori i nerazzurri conquistano il primo posto, a seguire la Juventus con 38.628 sostenitori e il Napoli con 37.777. Subito giù dal podio c’è il Milan con 37.665 supporter, quasi il 3% in più rispetto alla scorsa stagione e infine, in quinta posizione, la Roma che ha coinvolto 35.182 irriducibili tifosi.

I tifosi nerazzurri battono quindi nettamente la concorrenza agguerrita di tifoserie come quelle di Juventus e Napoli, con quest’ultima che ha sempre colpito per l’attaccamento quasi morboso alla maglia azzurra.

LEGGI ANCHE:

Calciomercato Milan: visionati Ansaldi e Pavoletti dal Genoa

Finale Coppa Italia 2015/16: Nel Milan ritorna Montolivo