Statistiche Serie A: Juve, Inter e Milan Sconfitte 20 anni fa l'ultima volta nello stesso turno

Le tre grandi perdono nella stessa giornata

Juventus, Inter e Milan vengono sconfitte nel medesimo turno di campionato e questo non capitava da tantissimo tempo, ben 20 anni, precisamente dall’annata 1994-95, al termine della quale trionfò proprio la Vecchia Signora, con 10 punti di vantaggio sulla Lazio. I bianconeri cadono sotto i colpi del Napoli, i rossoneri piangono per il goal di Dzemaili e i nerazzurri soccombono contro una grandissima Fiorentina. Questi tre match vanno alla storia poichè battono un record negativo che non accadeva da due decenni. Quello che rimane delle grandi della Serie A è questo, macerie di importanti squadre.

La sesta giornata è stata confusionaria e particolare. Il campionato italiano 2015/2016 può regalare sorprese e questo turno ne è il chiaro esempio. Non ci sono più le tre regine del Nord a disputare un campionato a sè, bensì si stanno affacciando ai piani alti delle classifica le cosiddette “medio-grandi” che danno spettacolo e mischiano le carte.

La Juventus ha cambiato tanto e non si sta dimostrando ai livello dei quattro anni passati mentre Inter e Milan a volte stupiscono e altre volte arrancano senza giustificazioni. Tutto ciò avviene con la crescita esponenziale di Fiorentina e Napoli, vere e proprie sorprese di questa stagione che dopo un’estate passata a cambiare allenatori e idee di gioco, sembrano aver trovato il giusto equilibrio .

Che quest’anno possa esserci una sorpresa?