Sterling al Manchester City: Ufficiale l’Acquisto dal Liverpool

Raheem Sterling è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. L’esterno d’attacco classe ’94 arriva a titolo definitivo dal Liverpool per la cifra record di 49 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro.

La frattura tra i Reds e l’attaccante inglese era ormai impossibile da ricucire. Il giocatore aveva rifiutato nei giorni scorsi il rinnovo proposto dallo stesso club, confermando di voler cambiare aria nell’immediato, rimanendo legato ad Anfield soltanto sino al 30 giugno 2017.

Nelle ultime settimane, i Citizens si erano fatti avanti in maniera importante, intavolando una trattativa ufficiale con i rivali del Liverpool. Il 21enne di origini giamaicane ha accettato immediatamente la nuova destinazione, firmando in queste ore un contratto quinquennale a 5 milioni di euro a stagione, al termine delle visite mediche.

L’Etihad Stadium lo aspetta, una nuova avventura, in una Premier League sempre più ricca di talenti. La squadra di Pellegrini può godersi ora l’ennesimo elemento dalle doti tecniche indiscusse, capace di permettere al City di fare il salto di qualità anche in Champions League, vero tabù delle stagioni passate.

CALCIO INTERNAZIONALE: TUTTE LE NOTIZIE