Steven Gerrard dà l’addio al calcio? Lascerà il Liverpool

Steven Gerrard è uno dei colossi del calcio mondiale, protagonista da anni con la maglia del Liverpool con la quale è cresciuto e diventato un grandissimo calciatore. Centrocampista di grande qualità e che da un decennio almeno è il fulcro del gioco della formazione inglese con la quale è arrivato anche sul tetto d’Europa a scapito del Milan, nella rocambolesca finale di Istanbul terminata con un clamoroso 3-3.

Da Benitez a Rodgers, difficile trovare un allenatore che lo abbia accantonato. Ma ora le cose potrebbero cambiare, anche perché a 34 anni il calciatore dei Reds inizia a pensare al futuro: continuare col Liverpool o provare un’altra esperienza? La risposta è di quelle che fanno paura ai tifosi del Liverpool, dato che il contratto in scadenza a giugno 2015 difficilmente verrà rinnovato e dunque potrebbe materializzarsi uno storico addio di quello che è stato il simbolo della formazione inglese negli ultimi anni, e con la quale, salvo clamorosi cambiamenti, arriverà a 500 presenze.

Rinnovo che potrebbe non arrivare, ma allo stesso tempo il centrocampista inglese ha più volte sottolineato di non poter giocare contro il Liverpool nella sua carriera. Dunque appare concreta la pista che porta all’addio totale al calcio di Steven Gerrard. Lui ci pensa, ma intanto a suon di gol continua a trascinare i suoi compagni in un momento quanto mai difficile per i Reds.

Leggi anche: