Stjarnan-Inter 0-3, Mazzarri: "Stiamo crescendo, sono soddisfatto"

Il debutto nella nuova stagione dei nerazzurri non poteva essere migliore. Walter Mazzarri lo sa ed è visibilmente soddisfatto dopo i tre gol rifilati agli islandesi dello Stjarnan dalla sua Inter.

“Sono soddisfatto di tutto, del risultato e del gioco”, ha detto il tecnico toscano in conferenza stampa. La partita, che sulla carta poteva sembrare molto semplice, in realtà celava numerose insidie. “Loro dal punto di vista tattico erano ben messi e c’erano pochi spazi, occorreva quindi restare calmi e manovrare. Noi lo abbiamo fatto, con un buon possesso palla e abbiamo rischiato poco o niente”, ha infatti sottolineato Mazzarri. Non era facile dunque sbloccare il match, che fino al gol di Icardi è stato chiuso e privo di vere emozioni grazie alla solida difesa degli islandesi. “Abbiamo avuto pazienza nello sbloccare il risultato, non è stato facile perché loro stavano tutti dietro”, ha spiegato infatti Mazzarri, “sono soddisfatto dei progressi evidenti della squadra”.

E’ un Inter dunque che sta crescendo, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento. “Sono stato molto contento fino al 2-0″, ha detto il tecnico, “poi c’è stata una flessione e gli abbiamo concesso qualcosa, ma era più un calo atletico perché loro sono più preparati di noi”. Calo atletico che non sembra avere avuto il nuovo arrivato Dodò, che ha corso sulla fascia per tutta la partita, riuscendo a siglare anche il secondo gol. “Dodò ha fatto delle cose interessanti, deve continuare su questa strada. Crediamo in lui”, sono state le parole di Mazzarri.

Al termine il tecnico ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi: “Penso che questo 3-0 possa spingere il pubblico a San Siro perché ci potremo divertire in quello che sarà il nostro debutto in casa: mi auguro ci sia tanta gente. Questa è un Inter che sta crescendo e che promette”. L’Inter cresce e con lei deve aumentare anche l’entusiasmo dei tifosi, che è necessario per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi della nuova stagione.

Leggi anche->Stjarnan-Inter 0-3 (Icardi, Dodò, D’ambrosio): risultato finale

Leggi anche->Video gol Stjarnan-Inter 0-3 (Icardi, Dodò, D’ambrosio): highlights e sintesi