Stjarnan-Inter, Eysteinsson: "Io, un ingegnere a San Siro"

Bjarki Pall Eysteinsson ha 28 anni, nella vita fa l’ingegnere e nei week end indossa scarpette e pantaloncini per fare il difensore nello Stjarnan. Per affrontare l’Inter a San Siro in Europa League dovrà probabilmente chiedere un permesso al lavoro ma già da ora, quando manca più di una settimana alla gara d’andata tra le mura amiche, Eysteinsson non sta nella pelle e lo dichiara ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, dove ha rilasciato un’intervista in esclusiva.

Queste le parole di Eysteinsson sulla sfida che attende il suo Starnjan: “La nostra è una vera e propria favola. Quando ho visto il sorteggio ero a bocca aperta, un misto tra la felicità e l’incredulità. Pensate che cosa vuol dire per noi, che giochiamo in uno stadio da mille posti, pensare che tra qualche giorno saremo in un monumento del calcio come San Siro. Un mio idolo è Javier Zanetti, i tifosi sono incredibili, parliamo di un club enorme. Qui in Islanda seguiamo molto il calcio italiano, arrivare a sfidare l’Inter è un sogno”.

Giocare contro l’Inter è un sogno per i calciatori dello Starnjan e per i suoi tifosi, soprattutto se si pensa che la maggior parte degli atleti fa il calciatore per hobby: “Io sono un ingegnere professionale, tanti miei compagni lavorano durante la settimana. C’è chi fa da inserviente allo stadio, chi aiuta le giovanili del club, chi lavora ogni giorno in città. E non solo, la squadra è giovanissima, molti ragazzi vanno ancora a scuola. Chi ai college, chi all’Università. Adesso, giocheremo a San Siro!”

Lo Stjarnan andrà a San Siro sognando un gol e una delle proprie esultanze pazze diventate famose sul web. Eysteinsson, però, spera di riuscire a portare a casa una maglia di uno dei suoi idoli, Nemanja Vidic: “E’ un giocatore incredibile, un idolo assoluto. Tifo Manchester United, Ryan Giggs è il massimo per me ma Vidic è una leggenda. Non vedo l’ora di giocarci contro”.

Leggi anche–> Laxdal (Stjarnan): “Che emozione venire a San Siro”

Leggi anche–> Stjarnan: la squadra famosa per le esultanze che fanno il giro del web

Leggi anche–> Stjarnan-Inter: date e orari