Stjarnan-Inter, Mazzarri: "Vietato sottovalutare gli avversari"

Il sorteggio dei preliminari di Europa League 2014-2015 ha tirato fuori lo Stjarnan per l’Inter. Gli islandesi, noti più per le loro esultanze che per le loro gesta sportive, non fanno dormire sonni tranquilli a Walter Mazzarri. L’allenatore nerazzurro, infatti, non vuole sottovalutare gli avversari e nel suo commento successivo all’abbinamento cerca di inculcare questa idea anche ai suoi ragazzi, per evitare che qualcuno possa prendere sotto gamba il duplice impegno di fine mese.

Queste le parole di Mazzarri sui pericoli di Stjarnan-Inter: “Il calcio, lo abbiamo visto anche ai Mondiali, si sta livellando. Inoltre le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo allenarci bene in questo periodo per arrivare alle due sfide con lo Stjarnan al top. Non dobbiamo sottovalutare l’ostacolo. Mi viene in mente anche le qualificazioni ai Mondiali: l’Islanda ha perso solo ai playoff con la Croazia. Quest’anno vogliamo vedere lo spirito di squadra: se noi la mettiamo alla pari con l’avversario anche a livello agonistico, possiamo far valere anche le nostre qualità. Altrimenti si può soffrire con tutti. Vedo che i ragazzi rispondono al meglio alle sollecitazioni, anche sotto l’aspetto mentale”.

Stjarnan-Inter, quindi, dovrà essere preparata e affrontata come un match di grande livello contro una big del calcio europeo. Mazzarri vuole questo e nei giorni che separano i nerazzurri dall’impegno in Islanda lavorerà proprio su questi aspetti psicologici per evitare che i suoi possano essere presi di sorpresa dall’entusiasmo e dalla voglia di far bene della squadra avversaria, decisa a giocarsi il tutto per tutto per regalarsi un sogno. Il passaggio alla fase a gironi dell’Europa League, come ha ricordato anche il vicepresidente Zanetti, è fondamentale per il progetto di crescita dell’Inter: è vietato sbagliare, con tutto il rispetto per lo Stjarnan.

Leggi anche–> Zanetti: “Stjarnan prima tappa per tornare grandi”

Leggi anche–> Preliminari Europa League: a Nyon spunta fuori lo Stjarnan

Leggi anche–> Chi è lo Stjarnan? 

Leggi anche–> Stjarnan-Inter: date e orari

Leggi anche–> Europa League 2014-2015: tabellone completo preliminari