Storari (Juventus) al Cagliari, è Fatta

VOTA QUESTA NOTIZIA

Marco Storari ha scelto definitivamente il Cagliari di Massimo Rastelli. Il portiere classe ’77 lascia la Juventus dopo 5 stagioni indimenticabili, durante le quali ha svolto da grande professionista il ruolo di vice-Buffon, vincendo 4 Scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Il giocatore firmerà a breve con i sardi un biennale con opzione per il terzo anno, con un ingaggio stagionale pari a 700.000 euro.

L’estremo difensore pisano ha accettato di abbandonare momentaneamente la massima serie, per rilanciarsi in Serie B e cercare di riportare in A il sodalizio rossoblù. Nelle ultime ore si era fatta avanti anche la Fiorentina di Paulo Sousa, ma il giocatore ha deciso di cominciare una nuova avventura partendo da una serie inferiore, nonostante le garanzie economiche della Viola fossero nettamente migliori.

Nell’annata appena trascorsa, Storari ha collezionato 10 presenze, incassando un totale di 8 reti, riuscendo a tenere inviolata la porta ben 3 volte, confermando ancora una volta la sua affidabilità e la sua esperienza. Ora il ruolo di vice-Buffon passa nelle mani di Neto, portiere della Fiorentina in arrivo a parametro zero.

Leggi anche –> Cessioni Juventus 2015: su Storari Bologna, Verona e Cagliari