Strootman, Squalifica annullata: Ricorso Roma accolto

E’ arrivata la notizia, annullata la squalifica a Strootman, è stato infatti accolto il ricorso della Roma nei confronti del centrocampista olandese.

Tira un sospiro di sollievo la Roma, uno dei giocatori più importanti della squadra, Kevin Strootman, era stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo quanto avvenuto domenica scorsa nel derby contro la Lazio.

In quel caso l’olandese era stato accusato di condotta antisportiva nei confronti del centrocampista della Lazio, Cataldi, il quale aveva reagito in malo modo alla spruzzata d’acqua del giallorosso, lo stesso Strootman, però, aveva accentuato l’accaduto toccandosi il volto non realmente colpito, da quel fatto la squalifica per due giornate.

La società capitolina aveva subito presentato ricorso, ed è di poco fa la notizia della cancellazione da parte della Corte Federale della squalifica dell’ex Ajax. Attraverso questo provvedimento, il giocatore potrà rientrare in campionato regolarmente, potendo così disputare i due delicati match contro Milan e Juventus.

E’ dunque ufficiale, accolto il ricorso della Roma ed annullata la squalifica di 2 turni inflitta in precedenza a Strootman, una buona notizia per Spalletti ed i tifosi giallorossi in questa fase delicata del campionato.

Girone Roma Europa League: Risultati e Classifica (8 dicembre 2016)