Supercoppa Italiana 2013: Alle 21 Juventus-Lazio in diretta tv su Rai 1

Dopo tanta attesa e numerose polemiche è finalmente arrivato il grande giorno di Juventus-Lazio, partita valida per la Supercoppa Italiana. Alle 21, con diretta su Rai 1, la vincitrice dello scorso campionato andrà a sfidare la vincitrice della Coppa Italia in una sfida che si aspetta scintillante.

Conte nelle dichiarazioni pre partita ha sottolineato il valore della Supercoppa: “Ci giochiamo un trofeo importante, chiunque lo vinca: non vorrei che se lo vince la Juve diventa di ordinaria amministrazione. Sappiamo di affrontare una squadra forte di cui abbiamo un grandissimo rispetto”. Sulla formazione è rimasto abbastanza abbottonato: “La farò in maniera serena, considerando lo stato di forma, ma affidandomi anche in maniera prepotente a chi lo scudetto lo ha vinto”.

Petkovic dalla sua ha spiegato che “…la Supercoppa farebbe diventare un anno buono ottimo. Una vittoria darebbe tanti stimoli in vista di una stagione dove vogliamo fare bene su tutti e tre i fronti. Noi contiamo molto sulla forza del nostro gruppo e ci servirà tanto sostegno dai tifosi”. Su Hernanes in dubbio alla viglia ha invece detto: “Abbiamo avuto 11-12 giocatori che sono andati in nazionale e che in gran parte hanno giocato 90′. Certo ci riempie anche di orgoglio, vuol dire che hanno qualcosa in più e lo devono dimostrare anche domani, sono leader come Hernanes e devono trascinare la squadra”.

Petkovic Allenatore Lazio

L’arbitro della partita sarà il fiorentino Rocchi, alla prima finale di Supercoppa di Lega. L’arbitro Rocchi è al bis in Lazio-Juventus: il 26 novembre 2011, sempre a Roma: fu 1-0 bianconero in campionato, con un gol decisivo di Pepe al 34′.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.

Lazio: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Candreva, Biglia, Hernanes, Lulic; Klose.

Leggi anche — > Supercoppa Italiana 2013: Juventus-Lazio si gioca a Roma