Supercoppa italiana 2014, data e ora di Juventus-Napoli

Juventus-Napoli, finale della Supercoppa italiana si disputerà il 22 dicembre a Doha alle ore 18:00 italiane. Certamente prima della sfida di Supercoppa c’è ancora una partita di campionato molto importante, cioè quella con il Cagliari di giovedì, ma le due squadre sanno che quella che si giocherà il 22 dicembre non è solo una partita ma una finale da vincere.

Come detto, la Supercoppa italiana si giocherà a Doha nello splendido impianto del National Stadium situata nella Capitale del Qatar. La data e l’orario saranno abbastanza insolite per una finale di Supercoppa italiana infatti si giocherà il 22 dicembre alle ore 18:00 italiane mentre in Medio Oriente saranno le 21:00.

La finale di Supercoppa disputata all’estero, però, non è una novità, anzi. Già due stagioni fa si era giocata la partita fra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia, si trattava sempre di Juventus-Napoli e in quell’occasione la meta fu la Cina. La partita terminò con la vittoria dei bianconeri per 4-2 e con tante polemiche tant’è che la squadra partenopea, allora allenata da Mazzarri, non volle ricevere la medaglia di partecipazione.