Supercoppa Italiana 2014: Napoli senza Higuain?

I malpensanti, come sempre, avranno pensato male all’ennesima esclusione di Higuain, e immaginano che per la Supercoppa Italiana 2014 il Napoli giocherà senza l’argentino. La terza esclusione dalla formazione di partenza avrà fatto storcere la bocca a tante persone, ma se ci si mette nei panni di Rafa Benitez si capisce la sua scelta.

Higuan aveva bisogno di prender fiato e Benitez lo ha risparmiato per questa partita. E’ questo che la logica suggerisce esaminando le scelte del tecnico. L’argentino è troppo importante per il gioco del Napoli e il tecnico spagnolo ne è consapevole. Perderlo in questa fase, magari per un affaticamento muscolare, e farne a meno per buona parte della stagione è un rischio che il Napoli non può correre.

Quindi, prima di parlare di un “caso Higuain” bisognerebbe calarsi nei panni del mister. Discorso analogo a quello fatto per Higuain, a ben vedere, andrebbe fatto anche per Callejon, considerando che dopo la partenza sprint, lo spagnolo ha smesso di fare la differenza. Emblematica è un’azione della partita di ieri contro il Parma dove lo spagnolo si inserisce, dribbla e calcia la palla verso la Curva A. A Callejon, ora come ora, manca proprio quello, l’ultimo guizzo. C’è da sperare che lo spagnolo torni ad essere quello di prima, non dico per lunedì, ma almeno per la ripresa del campionato.

SUPERCOPPA ITALIANA 2014: TUTTE LE NOTIZIE