Supercoppa Italiana 2015, Banti sarà l'arbitro di Juventus-Lazio

L’AIA ha designato l’arbitro che dirigerà Juventus-Lazio, match valido per la Supercoppa Italiana 2015, in programma sabato 8 agosto alle ore 20.00 a Shanghai (14.00 in Italia). Il fischietto della sfida sarà Luca Banti di Livorno: i suoi assistenti saranno Cariolato e Meli, con Rocchi e Tagliavento in qualità di addizionali. Quarto ufficiale Damato.

Per l’arbitro livornese sarà la 24esima direzione della Juventus in carriera. I precedenti con lui sono stati 19 in Serie A (13 vittorie juventine, 4 pareggi e 2 sconfitte), uno in Serie B e 3 in Coppa Italia ( 2 vittorie e una sconfitta contro la Lazio nel 2013). Finì 1-1 all’andata in semifinale allo Stadium ( Vidal e Mauri), al ritorno all’Olimpico di Roma vinse la Lazio 2-1 ( Gonzalez, Vidal e Floccari).

L’ultima volta che l’arbitro livornese ha diretto i bianconeri è stata Juventus-Napoli (3-1, in gol Pereyra, Lopez, Sturaro e Pepe su rigore) dello scorso campionato, allo Juventus Stadium, in occasione dell’ultima partita casalinga della Vecchia Signora.

Leggi anche