Svincolati 2016, la lista dei parametri zero

Ecco la lista di tutti i calciatori in scadenza di contratto nel 2016. Le situazioni sono molto intricate, ma di facile soluzione per tutti i club: rinnovo subito oppure partenza durante questa sessione di calciomercato. Cominciamo dalla Serie A: Tra i calciaotri più in voga ecco: Handanovic, Widmer, Tomovic, Radu, De Sciglio, Ekdal, Allan, Marchisio,Bernardeschi,Tevez, Palacio. Per quel che riguarda il portiere dell’Inter sembra vicino il rinnovo, che però porterà una clausola legata alla qualificazione Champions nella prossima stagione. Widmer e Allan hanno fatto bene all’Udinese ed entrambi sono seguiti dalle più importanti squadre in Italia. Per Marchisio nessun problema, il rinnovo con la Juventus è una pura formalità. Bernardeschi, e Babacar, sono un problema per la Fiorentina, che non vuole perderli perché sono due talenti. Tevez ha il contratto in scadenza nel 2016 e vuole chiudere la carriera al Boca Juniors, quindo la situazione è un nodo di difficile scioglimento.

Dai campionati esteri ecco: De Gea,Ivanovic, Miranda, Pepe, Alex Sandro, Gundogan, Schweinsteiger, Sneijder,Walcott, Ibrahimovic, Pedro.

Per De Gea futuro scontato al Real Madrid, anche Alex Sandro, Gundogan e Pedro potrebbero partire. Più facile il rinnovo per Pepe, mentre per Schweinsteiger il futuro è a stelle e strisce. Calciatori del calibro di  Lavezzi, Thiago Motta Sneijder e Van Persie potrebbero tutti interessare l’Italia.

Leggi anche: