Svincolati 2016/17: Lista Completa

CALCIOMERCATO MILAN- C’è ancora possibilità di agguantare giocatori in questo mercato ormai concluso. Si, perchè nel calderone degli svincolati ci sono sempre ghiotte opportunità di aggiungere alla propria rosa validi comprimari e giocatori di esperienza. Andiamo a vedere una lista dei possibili colpi.

Per il ruolo di estremo difensore sicuramente è interessante Tzorvas (34), vecchia conoscenza della Serie A, avendo giocato con Palermo e Genoa. Per fortuna il Milan è saldo tra i pali, valorizzando i giovani ha trovato sicurezze. Per la difesa l’acquisto d’élite è sicuramente Martin Caceres, lo svincolato dalla Juventus si sta allenando privatamente a Como, in attesa di una chiamata di un club.

Le ultime indiscrezioni lo davano vicino al Milan, con il suo agente che sbarcò a Milano, ma la trattativa sembra essersi bloccata. Trentacinquenne svincolato di lusso è il terzino Maicon, la Roma, dopo averlo ringraziato per aver dato il massimo con la maglia giallorossa, lo ha “scaricato”, il laterale destro dalle cavalcate esplosive ma dalla fragilità fisica è attualmente senza squadra, il Milan però per i laterali difensivi è ben coperto.

Veniamo al centrocampo, zona del campo in cui il Milan avrebbe bisogno di rinforzi, e chi meglio di uno svincolato potrebbe fare da rimpiazzo ai titolari. Tra i nomi più caldi spiccano i seguenti: Flamini (32), Kevin Constant (29), Drenthe (29), Meireles (33), Muntari (32).

I primi due di questo elenco sono vecchie conoscenze del Milan, il primo, il francese Flamini recentemente è stato accostato al Milan, ma club inglesi sono su l’ex Arsenal, Kevin Constant , nonostante i trentanni non ancora compiuti, è un calciatore che ormai ha fatto il suo passaggio a Milano, i tifosi non lo accoglierebbero a braccia aperte. L’olandese Drenthe ha il giusto connubio tra velocità ed esperienza, ha girato molte squadre in europa, storicamente risulta negli undici titolari nel peggior Real Madrid della storia, comunque segnò ai rossoneri proprio nella storica vittoria del diavolo al Santiago Bernabeu per 2-3 nel 2009.

Il portoghese Miereles è un centrocampista di interdizione, anch’esso con grande esperienza, potrebbe essere l’ultimo colpo della gestione Sabatini alla Roma, ma anche il Milan potrebbe farci un pensiero.

In attacco i nomi risonanti sono: Adebayor (32), Berbatov (35), Bendtner (28). In attacco il Milan, almeno per la posizione di punta centrale, è ben coperto da Bacca, Lapadula e Luiz Adriano, anche se Adebayor potrebbe apportare gol e qualità anche per l’età non troppo avanzata. Anche il Cagliari si propose per il calciatore, ma alla fine virò sull’usato sicuro della Serie A, Marco Borriello.

LEGGI ANCHE: