Svolta Fifa, Blatter apre alla moviola in campo

Questo è il momento di cambiare il calcio. Dopo anni e anni di discussioni, errori arbitrali clamorosi che hanno spesso caratterizzato partite importanti, il presidente della Fifa Joseph Blatter apre finalmente alla moviola in campo. Il presidente ha detto sì, adesso si dovrà varare l’utilizzo e le tempistiche d’ impiego.

La tanto discussa moviola potrebbe entrare in vigore fra due stagioni, o addirittura da Gennaio di quest’anno. Gli allenatori avranno a disposizione due interventi della moviola a tempo, quindi dovrà essere richiesta solo dal tecnico. Con il supporto tecnologico l’arbitro potrà decidere con chiarezza se il gol, il fuorigioco o un fallo è da assegnare o no.

Si sblocca così un punto cruciale del calcio mondiale, la moviola che da tanti anni è richiesta sia dai calciatori che dai club potrebbe essere importata ufficialmente nel calcio. Grazie ad essa potranno essere evitati episodi dubbi che spesso condizionano le partite. Il mondo del pallone è pronto ad accogliere questa innovazione, finalmente.

Leggi anche –> Giappone-Colombia: Mondragon in campo a 43 anni, è record
Leggi anche –> Prossimo allenatore Nazionale Italiana: anche Capello e Zaccheroni in lista?