Szczesny alla Roma: Ufficiale

Wojciech Szczesny è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il portiere polacco arriva dall’Arsenal a titolo temporaneo, con la formula del prestito secco, ed è pronto ora a giocarsi il posto con il veterano Morgan De Sanctis, giunto ormai alla soglia dei 39 anni.

L’estremo difensore classe ’90 lascia i Gunners dopo ben 5 stagioni, durante le quali ha collezionato 181 presenze, incassando 194 reti totali, mantenendo 72 volte la propria porta inviolata e facendosi strada nel panorama calcistico europeo grazie a prestazioni di alto livello.

Il momento di cambiare maglia e cimentarsi in una realtà nuova come quella della capitale era arrivato. L’ultimo anno con il club londinese, del resto, non ha fatto altro che demoralizzare ancor di più il 25enne, il quale ha vissuto la scorsa Premier League all’ombra del colombiano Ospina.

Rudi Garcia aveva bisogno di un numero uno affidabile da poter affiancare all’esperto ex Udinese, e il ds Sabatini non ha tardato ad accontentarlo. Il mercato della “Magica” è in continuo movimento, ora tocca a Salah.

ROMA: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO