Tabarez ha la Sindrome di Guillain-Barrè: il dramma del Ct dell’Uruguay

VOTA QUESTA NOTIZIA

Oscar Washington Tabarez sta male, il ct dell’Uruguay ha la sindrome di Guillain-Barrè: il dramma del Maestro.

Il Maestro Tabarez non sta bene, e questo lo avevamo notato tutti quando durante la Copa America si è presentato su una sedia a motore sia per dirigere gli allenamenti della Celeste sia in campo durante le 3 partite che hanno sancito l’eliminazione. L’allenatore non era parso in buone condizioni e oggi arriva la conferma: stando a una prima analisi, da approfondire nei prossimi giorni, il 69enne soffre della sindrome di Guillain-Barrè, una patologia che debilita gli arti e può creare in seguito complicazioni cardiache e respiratorie.

La notizie ha scosso l’ambiente calcistico, dal momento che il Maestro è amato praticamente da tutti, compreso il Milan, allenato solo per pochi mesi. I rossoneri hanno espresso così la propria vicinanza:

“Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici sulla sindrome che lo ha colpito durante la Copa America, un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!”

QUANDO TABAREZ ACCUSÒ LA STAMPA DOPO IL MORSO DI SUAREZ A CHIELLINI

Leggi anche: