Tapiro d’Oro (Striscia la Notizia) alla Juventus: Video

Un nuovo “trofeo”, di certo meno prestigioso di quelli vinti fino ad ora, da aggiungere alla bacheca. I calciatori della Juventus, Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, hanno “vinto” il Tapiro d’oro, il premio satirico che Striscia la Notizia regala agli attapirati della settimana.

A motivare il premio, consegnato come sempre da Valerio Staffelli, il periodo di crisi che i bianconeri si trovano a vivere in questo avvio di campionato da incubo. All’inviato di Striscia, che li ha intercettati a Vinovo, i calciatori juventini hanno risposto con ironia: “Da bravi cattolici, bisogna dare speranza anche agli altri. Lo stiamo facendo, ma speriamo di aver finito, con domenica scorsa. Siamo partiti un po’ a rilento, ora ci riprendiamo”.

Parentesi un po’ più seria, poi, sugli infortunati, che stanno condizionando e non poco la squadra di Allegri. “Gli infortunati? Sono tanti, ma speriamo che diventino fortunati – hanno auspicato i quattro. Fa parte del calcio, ma li recupereremo più forti di prima”.

Per Buffon, poi, Staffelli ha riservato un regalino speciale: un Tapiro d’oro in miniatura per la bimba che il portiere della Juve avrà da Ilaria D’Amico. “È sicuramente un bel pensiero, anche perché è di famiglia”, ha scherzato il numero 1 bianconero.

Ironie a parte, però, la situazione in casa Juve è difficile. Dopo la sconfitta di Napoli, la Vecchia Signora è ferma al 15esimo posto in classifica e la panchina di Allegri comincia a traballare, tanto che già girano i primi nomi dei sostituti, con Lippi, Capello e Ancelotti che sarebbero pronti a tornare a Torino.

IL TAPIRO D’ORO ALLA JUVENTUS: CLICCA QUI PER IL VIDEO

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE