Tassotti Allenatore fino a Milan-Spezia: giovedì arriva Seedorf

Dopo la notizia dell’esonero di Massimiliano Allegri e la nomina temporanea ad allenatore per Mauro Tassotti, si rincorrono le voci sul presunto sostituto del tecnico livornese per la direzione della panchina del Milan.

Già da ieri sera si era aperto un ballottaggio tra Inzaghi e Seedorf indiziati come probabili sostituti di Allegri ma per ora le voci più concrete designano l’olandese come favorito. Pare infatti che Berlusconi, in seguito al tracollo col Sassuolo, abbia chiesto all’ex Senatore di anticipare i tempi dell’addio al calcio, svincolandosi dal contratto che lo lega al Botafogo.

A rafforzare questa tesi, le dichiarazioni ufficiali della procuratrice del calciatore, Deborah Martin, che rende nota la chiusura, a livello burocratico, della pratica utile a regolarizzare i requisiti di Seedorf per poter allenare.

Secondo indiscrezioni trapelate dall’ambiente rossonero, Seedorf potrebbe già allenare il Milan dopo la partita di Coppa Italia prevista per mercoledì a San Siro contro lo Spezia di Devis Mangia, unica strada più praticabile per raggiungere l’Europa League e partita che i rossoneri si apprestano a disputare sotto la guida del traghettatore del momento, Tassotti.

Mauro Tassotti

Ciò che i tifosi sperano è che questa staffetta in panchina possa essere utile a salvare una stagione fin qui disastrosa. Metà campionato se n’è già andata e il Milan ha 30 punti in meno della Juve, 20 in meno del Napoli, inchiodato all’undicesimo posto, tremendamente vicino allo scalino della lotta per non retrocedere.

Leggi anche -> Allenatore Milan: Ballottaggio Seedorf-Inzaghi per la panchina

Leggi anche -> Allegri Esonerato: Ufficiale l’addio del tecnico toscano