Tavano all’Avellino: Ufficiale l’Acquisto dall’Empoli

Francesco Tavano è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avellino. Il lieto fine di una lunga trattativa alla fine della quale l’attaccante casertano classe ’79 ha firmato un contratto biennale. L’ex bomber dell’Empoli percepirà un ingaggio pari a 130mila euro più bonus, che gli permetteranno di guadagnare fino a 200mila euro, se dovesse riuscire a raggiungere la doppia cifra in termini di gol.

Dopo aver vissuto una stagione difficile in Serie A con la maglia dei toscani, certificando appena 4 gol e 2 assist in 28 partite disputate, Ciccio Tavano sbarca in Irpinia, in una piazza calda, importante e soprattutto esigente. Alla bellezza di 36 anni, conosce perfettamente la categoria, dove ha fatto faville in particolare con il Livorno nella stagione 2010/11, e ha voglia di rilanciarsi, magari per tornare nuovamente nell’olimpo del calcio italiano, trascinando i Lupi verso la promozione.

Se il duo Taccone-De Vito dovesse riuscire a trattenere anche l’altro casertano, Marcello Trotta, Attilio Tesser potrebbe davvero contare su un reparto offensivo di altissimo livello per il campionato cadetto, considerando che alle spalle scalpita il capocannoniere dei biancoverdi dello scorso campionato Gigi Castaldo.