Tesser Esonerato Avellino, Marcolin Nuovo Allenatore

Attilio Tesser è stato esonerato dall’Avellino. Fatale la sconfitta subita in casa contro la Ternana che mette in bilico la stagione della squadra campana adesso assegnata a Dario Marcolin. È infatti l’ex Catania il nuovo allenatore dei Lupi, a breve dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale da parte della società irpina.

Non sta vivendo una buona stagione l’Avellino che in questo campionato 2015-2016 ha incontrato qualche difficoltà in più rispetto all’anno precedente. Tesser, adesso esonerato, era stato chiamato a rivestire nell’Avellino il ruolo precedentemente ricoperto da Rastelli: avrebbe dovuto guidare i Lupi verso quella promozione in Serie A sfiorata lo scorso anno e che adesso risulta quasi un sogno. Dopo trentadue giornate di campionato, l’Avellino si trova al dodicesimo posto in classifica e ciò a causa di un cammino altalenante e in ultimo della sconfitta contro la Ternana al Partenio-Lombardi.

Sconfitta che è costata cara all’allenatore Tesser esonerato dalla società irpina. L’Avellino ha infatti deciso di cambiare guida tecnica e, salutato Tesser, si è affidata a Dario Marcolin. A lui il compito di far cambiare rotta alla squadra biancoverde in direzione play off, distanti ma non del tutto irraggiungibili. Marcolin ha firmato con l’Avellino un contratto fino a giugno, con pronto rinnovo qualora la squadra irpina dovesse raggiungere il proprio obiettivo.

Leggi anche: