Tevez al Boca, Tuttosport: la Juventus vuole 6 milioni

Per lasciare andare Tevez al Boca Juniors, la Juventus chiede 6 milioni di euro alla società argentina. Questo è quanto rivela oggi Tuttosport. La società bianconera, dunque, se da un lato non vuole ostacolare la scelta di vita di Tevez, non ha neanche intenzione di regalare il suo numero dieci, per evitare una minusvalenza in bilancio. Ma vediamo in dettaglio la trattativa.

L’incontro tra la dirigenza juventina e il presidente del Boca Angelici avverrà tra oggi e domani, a Torino. La cifra che chiede la Juventus potrà essere interamente cash (difficile, considerate le casse non proprie floride del Boca) oppure coperta anche con contropartite tecniche. Il principale nome in questo caso sarebbe quello di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano classe ’97, da 5 stagioni nella primavera del Boca e da quest’anno aggregato in prima squadra. La sua valutazione potrebbe essere di circa 5 milioni di euro.

Altro nome è quello di Carlos Nicolàs Colazo, centrocampista di 24 anni piuttosto polivanente, considerato che è stato utilizzato anche come esterno di difesa. Lo stesso agente di Colazo, Sergio Levingston, ha affermato in alcune interviste che «l’idea di una avventura nel calcio italiano e nella Juventus solletica Carlos, lo eccita, non lo fa dormire».  Insomma, anche se la partenza di Tevez sembra scontata, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare.

Leggi anche: Tevez-Juventus, Incontro con il Boca in programma Lunedì

Leggi anche: Juventus, Tevez: “Avrete una sorpresa”