Tevez-Boca Juniors, Angelici a Espn: "Non pagheremo un solo euro"

“Non pagheremo un solo euro“. Così il presidente del Boca Juniors, Angelici, intervistato da Espn sul trasferimento di Tevez dalla Juventus alla società argentina, che secondo le voci dei giorni scorsi, si sarebbe dovuto definire per 6 milioni di euro più il giovane Vadalà. Dunque, una dichiarazione forte che potrebbe complicare un affare praticamente concluso. Ma vediamo nel dettaglio le dichiarazioni di Angelici.

“Per Tevez manca l’ufficialità, siamo molto contenti perché lo stiamo inseguendo da più di un anno e avevamo il sogno di riportarlo a casa”, così esordisce il presidente del Boca che poi aggiunge: “Ora stiamo pensando alla parte formale e poi penseremo alla parte contrattuale con Carlos, ma è una questione che discuteranno gli avvocati”.

Sulla richiesta economica della Juventus: “Ho letto che il Boca avrebbe pagato 5 milioni di euro, invece non pagheremo un solo euro, copriremo il prezzo attraverso il trasferimento di un giovane e di alcune opzioni su altri giovani. Vadalà sarà domattina con me, andremo a Miami, ho già parlato con il padre della grande possibilità che gli si apre giocando in una squadra europea di primo livello come la Juventus per i prossimi due anni”.

Quindi puntualizza: “Abbiamo sempre avuto molto rispetto per la Juventus, ma dalla nostra tesoreria non uscirà un solo euro; conosco molto bene la situazione economica del club, non sono una persona che fa pazzie, mi piace guardare alle cose con molto ottimismo e portare giocatori forti in squadra, ma sempre guardando il patrimonio societario”.

Quindi conclude: “Tevez farà molto bene al calcio argentino e al Boca, dimostrando che la voglia di giocare è la cosa più importante; siamo in contatto con lui, è concentrato per la Copa America, speriamo che possa giocare e vincere la finale con l’Argentina, poi verrà a Buenos Aires per firmare il contratto. Dopo di che avrà qualche giorno di vacanza, la presentazione dovrebbe essere il 6 o il 7 luglio”.

Leggi anche: Tevez al Boca, Accordo con la Juventus: Vadalà ai bianconeri

Leggi anche: Tevez al Boca, Tuttosport: la Juventus vuole 6 milioni