Tevez allo Shangai, sarà il Calciatore più Pagato al Mondo: le Cifre

Carlitos Tevez va allo Shangai, in Cina: col trasferimento allo Shangai Shenua, l’argentino diventa il calciatore più pagato del mondo. Ecco le cifre.

È ufficiale: Tevez lascia il Boca Juniors e si trasferisce allo Shangai Shenua. Le cifre dell’accordo, non ancora rese ufficiali ma trapelate su molti giornali argentini, parlano di una cifra folle, che renderebbe l’argentino il calciatore più pagato al mondo.

Ben 11 milioni vanno nelle casse della sua ex squadra (e famiglia, calcistica e non) del Boca Juniors, mentre il calciatore ha firmato un biennale da 38 milioni di euro netti a stagione, circa 20 volte di più rispetto a quanto prendeva in Argentina.

LAST BUT NOT THE LEAST – Tevez è solo l’ultima stella che va ad ingrossare le file del campionato del Sol Levante. Solo pochi giorni fa la stella brasiliana Oscar, che molti tifosi ricordano tra le file del Chelsea, per una cifra non dissimile è volata in Cina, allo Shangai Sipg.

In Cina, tra l’altro, l’argentino ritroverà una colonia di ex- interisti, a partire da Martins fino ad arrivare al più recente Guarin. Tutti agli ordini di un allenatore che è anch’esso una vecchia conoscenza del calcio europeo, ovvero Gustavo Poyet, forte centrocampista uruguaiano che ha vestito anche le maglie di Chelsea e Tottenham.