Tevez su Facebook: "Orgoglioso di essere di Forte Apache" (foto)

“Vengo da un posto dove dicevano che trionfare era impossibile” è uno dei motti di Carlos Tevez. L’attaccante della Juventus è nato a Fuerte Apache, un quartiere di Ciudadela a Buenos Aires, il Bronx dell’Argentina. Lì dove il tasso di criminalità è altissimo e le speranze di successo sembrano ridotte al lumicino, l’attaccante argentino è riuscito a diventare un calciatore importante e adesso è un idolo da quelle parti.

L’Apache, soprannominato proprio per via delle sue origini, non rinnega il posto che gli ha dato i natali. Molte volte ha difeso il suo quartiere ed ha cercato di evidenziare che vi è anche una faccia buona. Spesso ha esultato facendo vedere la maglia con la scritta “Fuerte Apache” che può significare sia il nome del suo quartiere d’origine, ma anche un elogio personale, ovvero “Forte l’Apache” .

Ieri Tevez ha scritto un post  sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Orgoglioso di essere di Forte Apache” Con allegata la sua foto con la maglia della Juve e la scritta che abbiamo citato all’inizio.

tevez facebookLeggi anche –> Juve, acquistato il baby talento Curovic del Lyngby
Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: anche Lukaku è un obiettivo