Thiago Motta numero 10? De Rossi: “Basta polemiche”

Ci ha pensato Daniele De Rossi a spegnere le polemiche successive alla notizia che Thiago Motta indosserà la maglia numero 10 della Nazionale italiana ai prossimi Europei. 

Il centrocampista della Roma ha rilasciato un’intervista a tutto tondo dal ritiro degli azzurri, difendendo il compagno di reparto del PSG: “Chi ha criticato la scelta della 10 a Thiago non capisce niente di calcio”, ha detto De Rossi senza mezzi termini, per poi concludere: “Fatevi due palleggi con lui e sciacquatevi la bocca. Tecnicamente è un maestro”.

Spazio poi alle sue aspettative per i prossimi Europei: “La mia convocazione non era affatto scontata. Io non sono mai stato così bene in vita mia. Ora voglio disputare un grande Europeo, questa squadra può giocarsela con chiunque. Certo per arrivare in fondo tocca vincerne sette. E noi lavoriamo per questo”.

E c’è un pensiero anche per il CT Antonio Conte, duramente criticato per le convocazioni poco popolari: “Conte è un valore aggiunto. Ti fa lavorare tantissimo. E sul piano tattico è una garanzia. E’ bello sapere sempre a chi passare il pallone ed essere certi che il tuo compagno sia lì dove te lo aspetti. Attualmente è l’uomo migliore per il nostro calcio”.

Leggi anche: