Thohir in Conferenza Stampa: “Organizzerò l’Inter sulla base dei club inglesi”

Al termine dell’assemblea dei soci della società di Corso Vittorio Emanuele, prevista per questa mattina, ha parlato in conferenza stampa il Presidente dell’Inter Erick Thohir.

Il patron nerazzurro afferma che dopo le prossime tre partite sarà possibile fare il punto della situazione e decidere il futuro del calciatori: “Dopo queste tre partite, revisioneremo la situazione di tutti: di chi è in scadenza di contratto, che non è detto che finirà, sia di chi non è in scadenza. Verranno riviste le performance sul campo di tutti e questo sarà fatto alla fine delle tre gare per raggiungere i nostri obiettivi”.

Afferma, inoltre, che Zanetti rimarrà all’Inter in ruolo dirigenziale: “L’ho incontrato, potrà avere un ruolo importante nel club; sta studiando management ed inglese”.

Nessun problema circa il rapporto con Walter Mazzarri, che ha tutta la sua fiducia: “Con Mazzarri ci troviamo bene. Non credo nel cambiare molti tecnici, perché poi devi cambiare tanti giocatori. Credo che si debba aprire un ciclo, di due tre anni, è importante. Dobbiamo stabilire gli obiettivi insieme ed allo stesso tempo i giocatori da avere nei prossimi due-tre anni è importante che stiano qui. Se i giocatori restano a lungo, per due-tre anni, è importante”.

Parla, infine, del progetto a lungo termine e della nuova società creata: “Avremo due società, Inter Mediaco, due compagnie separate ed ognuna si focalizzerà sul proprio modo di fare fatturato. Le banche hanno guardato il nostro business plan ed abbiamo revenue di sotto 200 milioni mentre per i primi 15 club è di circa 260. L’assemblea dei soci si baserà sulla voglia di aumentare gli introiti e di riorganizzare il club. Noi guardiamo ai club inglesi, al Real Madrid, al Bayern Monaco: hanno un modello simile, cercano di bilanciare il budget soprattutto per i salari dei giocatori. Nessuno ha speso più del 50% degli introiti e noi avremo un bilancio equilibrato. L’Inter, in Italia, è tra chi spende di più perché è tra quelle che ha maggiori introiti”.

TUTTO SU ERICK THOHIR

Leggi anche -> Conferenza Stampa di Thohir: “Al termine del campionato valuteremo tutto”