Tifosi Palermo con Prestia: Striscione contro Catania al Barbera (Foto)

Dopo il “Forza Palermo” urlato da Prestia al Massimino, i tifosi rosanero hanno esposto uno striscione contro il Catania al Barbera visibile in foto.

Il “Forza Palermo” gridato da Giuseppe Prestia al Massimino dopo l’espulsione rimediata in Catania-Catanzaro, partita vinta dagli etnei, non è passato inosservato tanto che a Palermo i tifosi rosanero hanno voluto cavalcare l’onda esponendo uno striscione al Barbera contro gli odiati conterranei. Cosa è successo? Ricostruiamo l’accaduto.

Al 65′ di Catania-Catanzaro Prestia e Bergamelli vengono espulsi per via di una rissa scatenatasi in campo. I giocatori, costretti a uscire dal terreno di gioco, si dirigono verso gli spogliatoi, ma prima di entrare nel tunnel il difensore del Catanzaro urla “Forza Palermo”, in risposta ai numerosi fischi che i tifosi catanesi gli stavano riservando. Prestia è nato nel capoluogo siculo, in passato ha giocato nella Primavera rosanero e, data la grande rivalità tra le due siciliane, il “Forza Palermo” è stata una reazione istintiva del giocatore.

 

L’episodio non si è concluso lì perché quel “Forza Palermo” ha in qualche modo stimolato i tifosi rosanero che nella giornata di ieri hanno esposto davanti allo stadio Barbera uno striscione contro il Catania: “Prestia te l’ha ricordato. Catanese me l’hai sempre sucato”.

striscione-tifosi-palermo-contro-catania-al-barbera

Leggi anche:

Gol Catania-Catanzaro 3-1: Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2016-17)