Tim Cup Primavera, Juventus-Como 3-2: Risultato finale e Tabellino

Si è giocato il primo turno di Tim Cup Primavera dove i ragazzi di Grosso hanno battuto il Como 3-2 sul campo di Vinovo “Ale e Ricky“. Questa vittoria lancia i ragazzi Under 19 bianconeri al secondo turno dove affronteranno la vincente tra Sampdoria e Perugia che si sfideranno ad Ottobre.

La squadra di Grosso parte forte  dove nel primo tempo sfiora più volte il vantaggio ma è il Como a passare in vantaggio al 27′ con Cortesi. I bianconeri pareggiano cinque minuti dopo con Mattia Vitale e dopo due minuti passano in vantaggio con il gol di Udoh. Nel secondo tempo i bianconeri sembrano chiudere il match al 9′ minuto con Luca Clemenza  ma il comaschi accorciano le distanze con un calcio di rigore concesso per un fallo da Blanco Moreno: segna di nuovo Cortesi. Nell’ultima frazione di gioco la juve controlla il vantaggio e sfiora diverse volte la marcatura.

Le parole di Grosso dopo il match: “Abbiamo fatto una bella partita a tratti, dovevamo metterci più cattiveria ma abbiamo avuto una buona reazione rimettendo in piedi una gara che poteva complicarsi”. Non è facile giocare ogni tre giorni come lo stesso tecnico bianconero ammette: “Questo porta ad un grande dispendio di energie soprattutto mentali  ma i ragazzi stanno facendo bene: siamo un gruppo formato ba bravi elementi: l’obiettivo è crescere ancora”.