Tito Vilanova lascia il Barcellona, Messi e compagni senza allenatore

Purtroppo non giungono buone notizie dalla Spagna. Tito Vilanova è stato costretto ad abbandonare la panchina del Barcellona. L’allenatore alla guida dei blaugrana dal 2012 ha subito una ricaduta della grave malattia che lo perseguita da anni: si tratta di un tumore alla ghiandola parotide.

Non è la prima volta che il successore di Guardiola ha dovuto abbandonare la squadra a causa delle gravi condizioni fisiche; sia nel 2011 che nel 2012 il tecnico spagnolo ha dovuto subire un intervento per rimuovere il tumore, e a seguito di un trattamento di chemioterapie durato mesi, sembrava finalmente che il problema fosse risolto.

lionel messi a milano

Ma le ultime analisi hanno smentito tutto, e Vilanova ha deciso di abbandonare definitivamente il club. Alle 20.30 ci sarà la conferenza stampa, indetta dal patron Sandro Rosell e dal ds Andoni Zubizarreta per ufficializzare la notizia. Il successore alla panchina potrebbe essere Joan Rubi, assistente del mister dallo scorso giugno, ma ora quello che conta è che Tito abbia una rapida e completa guarigione.

LEGGI ANCHE–>I sorteggi di Champions League e Europa League

LEGGI ANCHE–>Genoa, Preziosi condannato