Tim Cup Milan-Udinese 1-2, Guidolin: "Vittoria meritata, la dedico ai ragazzi"

Si conclude con la sconfitta del Milan e la conseguente qualificazione in semifinale dell’Udinese il match di San Siro valevole per i Quarti di Finale.. Buona la prestazione degli uomini di Guidolin che, seppure sotto di una rete nel primo tempo, sono riusciti a prendere in mano la situazione, rimontare e vincere la partita.

Proprio di questo parla il tecnico bianconero intervistato ai microfoni di Rai Sport e apparso deluso per la falsa partenza, ma allo stesso tempo contento della reazione dei suoi ragazzi: ““La partita è cominciata male, è un momento che alla prima occasione subiamo gol. Costruire un morale non è stato facile, correndo pian piano sono riusciti a colmare la falla dello scoramento. Poi abbiamo fatto la partita che sa fare l’Udinese, una partita d’altri tempi”. 

Quindi parla dei suoi giocatori che sono riusciti a superare le iniziali difficoltà e i timori dovuti anche alla giovane età: “Siamo molto giovani, quando si liberano di paure, di ansie e di insicurezze ci sanno fare. Hanno creato tante occasioni da gol davanti. Questa squadra ha bisogno di essere libera mentalmente, quando è spensierata riesce a fare bene. Quando è contratta fa molta fatica”. 

Francesco Guidolin Udinese

Guidolin, nonostante la vittoria e l’importante traguardo raggiunto questa sera, non dimentica il cammino in campionato: “Sono contentissimo: è un traguardo importante, resta nella storia.  Il mio pensiero va al campionato, mi sarebbe piaciuto raggiungere questa qualificazione con quattro punti in più in classifica. Ma la vittoria la dedico ai ragazzi, se la sono meritata”. 

Quindi conclude con una battuta su Nico Lopez che, due minuti dopo essere entrato, ha segnato il gol della vittoria: “Se la società l’ha preso sapeva che aveva delle qualità. Deve crescere ancora, maturare, ma è un ’93 di grande prospettiva”.

Leggi anche-> Coppa Italia, Milan.Udinese 1-2: le dichiarazioni di Seedorf

Leggi anche-> Coppa Italia, Milan-Udinese 1-2: il dinamismo friulano batte i molli rossoneri

Leggi anche-> Coppa Italia, Milan-Udinese 1-2: Video gol e Highlights del match