Torino-Fiorentina: Formazioni e Pronostico (Serie A 2016-17)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Punti importantissimi in palio in Torino-Fiorentina, partita valida per la settima giornata della Serie A 2016-17. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della redazione di CalcioNow.it.

Incontro molto interessante tra Torino e Fiorentina, in programma alle ore 18:00: entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento di forma e sono a quota 8 punti anche se la Viola deve ancora recuperare il match contro il Genoa.
Nello scorso turno, i Granata hanno surclassato la Roma per 3-1 con un’ottima prestazione in cui uno dei protagonisti è stato Belotti, appena tornato da un’infortunio.
La squadra ospite, invece, è reduce da un pareggio per 0-0 contro il Milan (con Ilicic che sbaglia un rigore) ma, fin’ora, hanno perso solo contro la Juventus alla prima giornata.

Probabili Formazioni

De Silvestri riesce a recuperare ma partirà dalla panchina, così come Ljajic e Maxi Lopez. Al posto del terzino ex Samp, giocherà Zappacosta mentre l’altra fascia sarà affidata a Barreca. Il reparto difensivo centrale sarà composto da Castan e uno tra Bovo/Rossettini.
A centrocampo torna Acquah favorito su Benassi mentre Baselli prenderà il posto dell’acciaccato Obi, non convocato per la partita. Ancora un turno di squalifica per Vives con la conferma di Valdifiori in mediana. In attacco il giovane Boyè (dopo le ottime prestazioni nelle scorse giornate) è in vantaggio nel ballottaggio con Martinez per un posto nel tridente d’attacco, insieme a Iago Falque e Belotti.

Sousa dovrebbe riconfermare la formazione vista contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Il terzetto di difesa sarà composto da Tomovic-Astori-Salcedo, Rodriguez non è al meglio e non sarà rischiato. Gli esterni saranno Bernardeschi a destra e Milic a sinistra; a centrocampo ballottaggio a tre per due maglie: uno tra Sanchez, Badelj e Vecino non partirà titolare e probabilmente sarà quest’ultimo, visto che ha da poco recuperato da un infortunio e ha già giocato in EL. Davanti, Ilicic e Borja Valero fungeranno da supporto all’unica punta Kalinic.

TORINO (4-3-3) – Hart; Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Boyè.
Panchina: Padelli, Cucchetti, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Gustafson, Benassi, Lukic, Aramu, Martinez, Ljajic, M. Lopez.
Indisponibili: Avelar, Ajeti, Molinaro, Obi.
Diffidati:
Squalificati: Vives (1)
Allenatore: Mihajlovic.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
Panchina: Lezzerini, Dragowski, Astori, De Maio, Diks, Maxi Olivera, Vecino, Cristoforo, Chiesa, Tello, Zarate, Babacar.
Indisponibili: –
Diffidati:
Squalificati: –
Allenatore: Sousa.

Pronostico

Il Torino, in questa stagione, non ha ancora perso nel proprio stadio. Al contrario, la Fiorentina non ha ancora ottenuto la prima vittoria in trasferta. Difficile pronosticare questa partita ma la squadra di casa potrebbe partire leggermente favorita se l’approccio sarà lo stesso visto contro la Roma. In ogni caso, l’Over 1.5 è una delle opzioni consigliate per questo match, così come il Goal. Per chi ama rischiare, l’X non è da escludere.

Probabile risultato: 2-2

SEGUI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A