Torino-Genoa 2-1: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

CalcioNow.it vi propone di seguito i voti fantacalcio ufficiali assegnati dalla Gazzetta dello Sport ai giocatori scesi in campo per Torino-Genoa 2-1, partita disputatasi presso lo stadio Olimpico in occasione della 16a giornata di campionato. Il Torino fa suo l’intero bottino conquistando in rimonta e alle spese di un buon Genoa i tre punti in palio. Decisivo è stato il capitano granata Glik che non ha fatto sentire la sua mancanza né in difesa né in attacco, realizzando una doppietta d’oro.

La partita – Si gioca in un clima non esattamente natalizio Torino-Genoa. Dopo appena due minuti di gioco un contrasto tra Glik e Matri fa accendere i due che si scambiano parole poco dolci. I padroni di casa iniziano a ingranare ed è proprio il Torino ad avere la prima occasione da gol con un cross a cercare Martinez. Lamanna, sostituto dello squalificato Perin, legge bene l’azione e in uscita salva la propria porta. Il Genoa risponde con Roncaglia che al 14′ impegna il portiere del Torino. Ricevuta palla il giocatore viola si porta in avanti sino a giungere in prossimità dell’area di rigore avversaria, scarica dunque un potente destro che costringe Gillet a respingere coi pugni. Al 34′ il Torino sfiora il gol del vantaggio: Farnerud, su punizione, tira direttamente in porta, ma la sfera si scaglia contro la traversa e grazia il Genoa. Al 37′ e al 41′ sono ancora i granata a rendersi pericolosi con la coppia composta da El Kaddouri e Martinez. In entrambi i casi è il primo a crossare in favore del numero 17 che però non riesce a inquadrare la porta. Il gol del vantaggio del Genoa giunge al minuto 42 e porta la firma di Iago Falque. Il genoano, dal limite dell’area, lascia partire un potente sinistro sul quale non può arrivare Gillet.

La ripresa si tinge di granata. Al 52′, infatti, il Torino riesce a trovare con Glik il gol del pareggio. Il tutto nasce da un calcio di punizione e dalla dormita della difesa genoana che si lascia sfuggire Glik. Il capitano ben posizionato sul secondo palo non ha problemi a concludere, Lamanna non ci arriva e Torino-Genoa riparte dall’1-1. Dieci minuti più tardi il Torino sfiora il gol del 2-1, complice anche una splendida parata di Lamanna che, deviando in angolo, nega a Moretti la gioia del gol. La festa granata è rimandata solo di qualche secondo perché al 64′ Glik sfrutta una respinta del portiere rossoblu e deposita in rete il gol che vale al Torino la vittoria, al difensore la doppietta e a quanti hanno puntato su di lui al fantacalcio un voto da capogiro. Nei minuti successivi la squadra di Ventura prova a dilagare con Quagluarella e il Genoa prova ad agganciare il pareggio con Roncaglia, tuttavia il risultato non cambia e Torino-Genoa si conclude con la vittoria dei granata per 2-1.

Per quel che riguarda il fantacalcio, occorre sottolineare le ammonizioni di Moretti per il Torino e di Burdisso, Marchese, Rincon e Iago Falque tra le file del Genoa.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA DELLO SPORT TORINO-GENOA 2-1 

Torino (3-5-2): Gillet voto 6; Maksimovic voto 5,5, Glik voto 8, Moretti voto 6,5; Darmian voto 5,5, Gazzi voto 6, Farnerud voto 7 (dall’84’ Vives sv), El Kaddouri voto 5, Molinaro voto 5,5 (dal 59′ Peres voto 6); Amauri voto 6 (dal 68′ Quagliarella voto 6), Martinez voto 6.

Genoa (3-5-2): Lamanna voto 5,5; Roncaglia voto 6, Burdisso voto 6,5, Marchese voto 5 (dal 61′ Izzo voto 5,5); Rosi voto 6 (dal 48′ De Maio voto 5,5), Bertolacci voto 6  (dal 46′ Greco voto 6), Sturaro voto 6,5, Rincon voto 6,5, Antonelli voto 5,5; Matri voto 5,5, Iago Falque voto 6.

MARCATORI: 42′ Iago Falque (G), 52′ e 64′ Glik (T).

AMMONITI: 15′ Iago Falque (G), 19′ Moretti (T), 33′ Burdisso (G), 36′ Rincon (G), 56′ Marchese (G):

TUTTI I VOTI UFFICIALI DELLA 16ª GIORNATA DI SERIE A