Torino-Juventus, Conferenza Stampa Allegri: “Il derby? Gara diversa dalle altre”

Ecco le parole di mister Allegri nella conferenza stampa pre Torino-Juventus: “Il derby è una gara diversa dalle altre”.

Il tecnico bianconero parla del derby, mai una partita banale per entrambe le tifoserie: “E’ una gara molto sentita in città e dai tifosi, quini dovremmo fare una gara tosta. Il Torino è il migliore terzo attacco del campionato ed è una squadra con molta tecnica e meno fisicità”.

Sulla gara di domani: “Il derby è una gara particolare, sono partite indecifrabili: noi faremo sicuramente una gara tosta. Il calcio è fatto di duello e dovremmo essere bravi a vincerli”.

Sulla crescita di Rugani: “E’ cresciuto molto e crescerà ancora a livello tecnico; è un giocatore che farà dieci anni alla Juventus perché ha caratteristiche tecniche, tattiche, fisiche e soprattutto morali”.

Sullo schieramento in difesa:Probabilmente giocheremo con la difesa a 4 però ho ancora dei dubbi non tanto sul modulo di gioco ma sui giocatori da mandare in campo. Lichtsteiner è un grande professionista e vista l’assenza di Dani Alves, il titolare in quel ruolo è il suo”.

Sulle prossime gare prima della sosta: “E’ normale che gli altri sperano che noi perdiamo come il contrario; noi abbiamo 3 gara difficili e bisogna prepararle al meglio cercando di fare più punti possibili e chiudere il girone d’andata al meglio”.

Su Barzagli: “Questa settimana ha lavorato con la squadra e lunedì o martedì dovrebbero dargli il via libera per essere a disposizione con la Roma; sta bene ed è quasi pronto per essere a disposizione”. 

 

Precedenti Torino-Juventus, Statistiche e Curiosità (Serie 2016-17)