Torino- Sassuolo, Probabili Formazioni e Ultime Notizie 35a Giornata Serie A

Il campionato celebra la 35^ giornata di Serie A e Torino-Sassuolo si giocherà alle 15:00 di domenica 24 aprile allo Stadio Olimpico che a partire da questo incontro cambierà nome in Stadio Olimpico “Grande Torino”, evento che verrà celebrato da tutti: società, squadra e tifosi con iniziative per celebrare questa giornata speciale.

In ricordo del Grande Torino

I granata sono usciti dall’Olimpico di Roma con l’amaro in bocca, per aver perso in modo così rocambolesco una partita che sembrava ormai chiusa. Ora, benché il campionato non abbia più nulla da dire per il Torino,   l’incontro contro il Sassuolo, giovane compagine che sta salendo la scala della nobiltà nel calcio italiano, servirà per celebrare appunto la dedica dello Stadio al ricordo del Grande Torino, ma anche a dare una soddisfazione al popolo granata, certo non entusiasta di una stagione un po’ deludente.

Un barlume d’Europa

Il Sassuolo, a tirarla proprio un po’ per i capelli, ha ancora un barlume di speranza per una qualificazione in Europe League che appare però giusto possibile sul piano aritmetico, ma non certo troppo realistica. Infatti benchè il mezzo passo falso del Milan in casa con il Carpi, abbia mantenuto ancora accesa la fiammella, la condizione attuale della squadra di Squinzi non appare così brillante da consentirle quel colpo di reni da portarla a superare i rossoneri. Detto ciò bisogna sicuramente riconoscere agli emiliani che la stagione che si sta concludendo è stata eccellente e gran merito va sicuramente riconosciuto a Eugenio Di Francesco, che ha dimostrato di saper stare su una panchina di Serie A.

Partita senza pensieri 

Quindi l’incontro sembra essere il classico scontro di fine stagione tra chi deve onorare l’impegno e non ha più nulla da chiedere al campionato. Visto poi chi scende in campo, è plausibile che la partita venga giocata a viso aperto da due compagini che, quando vogliono, sanno giocare un calcio molto piacevole e divertente. Il Toro

Prima di Roma aveva infilato tre vittorie consecutive, che gli avevano garantito con larghissimo anticipo la salvezza, mentre gli emiliani, dopo aver vissuto alla grandissima i primi mesi della stagione, ora sono un po’ calati e cinque punti nelle ultime sei partite lo fanno chiaramente capire.

Qui TORINO – Solo una leggenda come Francesco Totti avrebbe potuto strappare la vittoria del Toro all’Olimpico e questo sta a significare che l’equilibrio trovato in squadra da Ventura è sicuramente positivo, nonostante manchino pedine fondamentali come Benassi, Immobile o Maxi Lopez.  Sembrava che Immobile potesse rientrare, ma non sarà così e lo stesso si dica per Benassi, mentre Maxi dovrebbe andare in panchina. Anche Molinaro sembra in dubbio a seguito di un fastidio in allenamento  In mediana ritroviamo Vives e Acquah.

Qui SASSUOLO – Di Francesco ha un bel po’ di problemi da risolvere con una rosa a disposizione decimata. A Missiroli, Terranova, Antei, Laribi e Gazzola, assenti da lungo tempo, ora si sono aggiunti anche Defrel e Biondini. Quindi sembra non ci siano altre possibilità che Acerbi e Peluso a comporre la difesa con Vrsaljko e Cannavaro,mentre in mezzo al campo Pellegrini e Duncan affiancheranno Magnanelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Obi, Gaston Silva; Martinez, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Domenica 24 aprile si gioca, per la 35^ giornata di Serie A, Torino-Sassuolo alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Torino che per l’occasione cambierà il proprio nome in Stadio Olimpico “Grande Torino”.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A