Torino-Spal: Probabili formazioni (Serie A 2017-18)

I granata salutano il loro pubblico per l'onore, i ferraresi per salvarsi con un turno di anticipo

La salvezza passa dallo stadio “Grande Torino” per la Spal di Leonardo Semplici contro un Torino chiamato a difendere solamente l’onore in queste due ultime giornate di campionato. Andiamo vedere le probabili formazioni dell’incontro della 37a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 13 maggio alle ore 15:00.

Solo per l’onore

Stagione da archiviare per i granata. Prima l’esonero di Mihajlovic e l’arrivo di Mazzarri, infine la mancata qualificazione alla prossima Europa League. Onore e gloria per i granata che domenica scorsa hanno fermato il Napoli consegnando lo scudetto ai rivali cugini bianconeri. Si guarda già al mercato per portare a Mazzarri i giusti rinforzi per la prossima stagione. Il presidente Cairo cercherà di blindare Belotti. Deludente la sua stagione è comunque inseguito dal Milan che nella trattativa potrebbe inserire il giovane Cutrone.

Quasi certa, invece, la partenza di Niang, diversi i nomi di rimpiazzo da Balotelli, ad Inglese del Chievo Verona, a Falcinelli del Sassuolo e per finire Abel Hernandez, vecchia conoscenza del calcio italiano. Per la gara di domenica Mazzarri schiera il suo 3-4-2-1 con Sirigu tra i pali. In difesa N’Koulou, Burdisso e Moretti. A centrocampo De Silvestri, Rincon, Baselli e Ansaldi. Ljajic e Iago Falque agiranno, invece, dietro Belotti.

Vincere per restare in A

Servirà la migliore Spal per battere il Torino e chiudere il discorso salvezza. La squadra di Semplici vanta al momento un punto di vantaggio su Crotone, Udinese e Chievo Verona. Due punti, invece, sul Cagliari terzultimo. Semplici opta per il 3-5-2 con l’ex di turno Gomis a difesa dei pali. In difesa non ci sarà Vicari, squalificato, e sostituto da Simic preferito a Salamon. Accanto a lui Cionek e Felipe. A centrocampo Dramé, Kurtic e Schiattarella che prenderà il posto di Viviani, ancora ai box, Grassi e F.Costa. Paloschi ed Antenucci previsti come coppia d’attacco.

Possibili schieramenti di Torino-Spal

TORINO: Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

SPAL: Gomis; Cionek, Simic, Felipe; Dramé, Kurtic, Schiattarella, Grassi, F. Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.