Torneo Viareggio 2018: Programma Ottavi di Finale

Si è svolto il sorteggio per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2018, vi illustreremo il programma ed il calendario degli incontri della manifestazione riservata agli Under 19, nel quale sono rimaste 16 squadre.

Cosa è accaduto fino ad ora

Il Torneo di Viareggio è arrivato alla sua 70a edizione. Per quella odierna sono state invitate 40 squadre, di cui 13 straniere, raggruppate in 10 gironi da 4, mancavano all’appuntamento le romane. Hanno superato il turno tutte le prime e le migliori 6 seconde. La manifestazione si tiene tra la Toscana e la Liguria, con l’eccezione di Cagliari-Quito, disputata in via eccezionale nel capoluogo sardo alla Sardinia Arena, gli incontri in corso di svolgimento si tengono dal 12 al 28 marzo. Durante la prima fase a gironi, non ci sono state sorprese, tutte le grandi hanno avuto accesso agli ottavi di finale.

Presentazione delle prossime sfide

Nella fase ad eliminazione diretta, non si possono incontrare le 6 seconde. Nella giornata di oggi, sono stati effettuati i sorteggi, non mancano le curiosità, come il derby fiorentino, Empoli-Fiorentina. La Juventus affronterà invece la Rappresentativa di Serie D, il Milan se la vedrà con il Parma, mentre i campioni d’Italia dell’Inter, avranno come avversario la Pro Vercelli. L’ultima squadra a vincere il torneo, il Sassuolo, se la vedrà con il Cagliari.

Gli ottavi del Viareggio

Di seguito possiamo vedere tutti gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta, con orari ed impianto in cui si terranno i rispettivi incontri. Tutte le sfide verranno disputate per mercoledì 21 marzo. Ecco tutti gli ottavi di finale in programma al Torneo di Viareggio 2018, da decidere ancora quali partite trasmetterà Rai Sport.

JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D

Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)

EMPOLI-FIORENTINA

Scandicci (FI) / Stadio “Turri” (ore 15)

CAGLIARI-SASSUOLO

Castelfranco di Sotto (PI) / Stadio “Martini” (ore 15)

MILAN-PARMA

Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15)

VENEZIA-FK RFS

Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 17)

GENOA-SPEZIA

La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17)

INTER-PRO VERCELLI

Tavarnelle Val di Pesa (FI) / Stadio “Pianigiani” (ore 17.30).