Torneo Viareggio 2018. Programma Semifinali, Orari e Diretta Tv

Si disputeranno Juventus-Fiorentina e Parma-Inter, in palio i posti per la finale della competizione

Siamo arrivati alle semifinali del Viareggio 2018, il Torneo riservato alle squadre Primavera, andiamo a vedere il programma con gli orari e la diretta tv dei due incontri previsti in giornata, i quali determineranno le finaliste della competizione giovanile.

Cosa è accaduto fino ai quarti di finale

Sono rimaste 4 squadre a contendersi il Viareggio 2018. Nel torneo non hanno partecipato le romane, è uscito di scena l’Atalanta al primo turno ed il Milan negli ottavi, mentre la vincitrice della scorsa edizione, il Sassuolo, è stato fatto fuori dalla Fiorentina ai quarti. L’ultimo turno ha visto la Juventus avere la meglio sui croati del Rijeka, protagonista ancora una volta, il capocannoniere della manifestazione, vale a dire Kulenovic, per lui 6 reti in 5 incontri. Il Parma ha invece avuto la meglio sul Venezia in una sfida tra due protagoniste del campionato 2 di Primavera, incontro vinto ai rigori, mentre l’Inter ha evitato i tiri dal dischetto, superando nei secondi finali sul Genoa, approdando dunque in semifinale.

Presentazione di Juventus-Fiorentina

La prima delle due semifinali sarà dunque quella tra Juventus e Fiorentina, le due squadre sono nelle prime tre posizioni di sempre per quanto riguarda i successi al Viareggio, 9 per i bianconeri, così come il Milan, mentre sono 8 le vittorie viola, anche se l’ultima delle quali risale al 1992, due anni fa vinse invece la compagine torinese. In campionato hanno vissuto alti e bassi, meglio però i toscani, attualmente quarti, mentre i loro avversari occupano l’ottavo posto in classifica.

La sfida Inter-Parma

Remake della sfida già disputata durante la fase eliminatoria, Inter-Parma è anche la sfida tra la capolista del principale campionato Primavera, a pari merito con l’Atalanta, ed i penultimi in classifica della Serie 2. Ai nerazzurri, vincitori 7 volte della competizione, l’ultima nel 2015, mancheranno diversi giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, tra cui Colidio, a segno nel precedente incontro di dodici giorni fa. I ducali sono invece l’unica squadra tra quelle rimaste al Torneo, a non averlo ancora vinto.

Quando ed in quale canale si disputeranno le semifinali

L’incontro tra Juventus e Fiorentina si disputerà alle 15, a seguire l’altro incrocio tra Inter e Parma, verso le 17 o poco dopo, da ricordare come in caso di parità si vada direttamente ai calci di rigori. Detto degli orari, le semifinali del Torneo di Viareggio 2018 saranno trasmesse in diretta tv da Rai Sport, Canale 57 e 58 del Digitale Terrestre, Streaming su Rai Play.