Tour de France 2015 Live, Ottava Tappa: Rennes – Mur de Bretagne

VOTA QUESTA NOTIZIA

Domani 11 luglio al via l’ottava tappa del Tour de France. Ottava tappa di un Tour che sta regalando molte emozioni, ma purtroppo poche conferme, come quella di Vincenzo Nibali ancora non in evidenza dopo questa prima settimana. Ecco che domani partiamo da Rennes ed arriveremo a Mur de Bretagne. I ciclisti dei vari team in gara saranno impegnati in una gara non semplice, perchè finalmente si approda su un circuito di media montagna. Saranno in tutto 181,5 i chilometri da percorrere. L’arrivo sarà in salita con la parte più ripida al 6,9% per la distanza di 2 chilometri, quindi la volata questa volta sarà abolita.

Ecco i passaggi che effettueranno i ciclisti dopo il via: In primo luogo si transiterà da Bécherel e poi da Médréac; successivamente, dopo una cinquantina di chilometri, vedremo gli atleti passare da Saint-Méen-le-Grand. A questo punto i corridori passeranno da Broons e Le Gouray prima di affrontare il primo GPM di giornata, il Col du Mont Bel-Air. La discesa seguente porterà a Moncontour, poi avremo il traguardo volante di Gare de Moncontour. Gli ultimi 10 km di gara vedranno un primo passaggio dal Mûr-de-Bretagne, e successivamente si percorrerà la salita conclusiva (GPM di 3ª categoria).

I favoriti per la vittoria finale saranno gli spagnoli Alejandro Valverde e Joaquim Rodriguez.

LEGGI ANCHE: Tour de France 2015 (Settima tappa), Risultati e Classifiche: Mark Cavendish vincitore

 

Articolo precedenteAlberto Cerri alla Juventus: Ufficiale
Articolo successivoCapelli al Cesena: Ufficiale
Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso L'Università Della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della Laurea Magistrale in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.