Tour de France 2015 (Ottava tappa), Risultati e Classifiche: Vuillermoz vincitore

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il vincito dell’ottava tappa è Alexis Vuillermoz. Il ciclista francese conquista la vittoria dopo una gara, come al solito in questo Tour de France, molto studiata e tirata per tutti i 181 km.

Gli atleti, dopo il via, eccoli transitare da Bécherel per virare poi da Médréac. Dopo una cinquantina di chilometri abbiamo visto i ciclisti pedalare sulle strade francesi compatti, con poche fughe al via come da consuetudine in queste prime tappe. Dal via subito tre uomini in fuga. All’appello ancora manca il campione dell’edizione 2014. Vincenzo Nibali, un po’ per sfortuna, un po’ per le tappe non adatte al suo io ciclistico. L’arrivo in salita doveva essere di buon augurio per lui. Occasione da sfruttare per recuperare secondi preziosi nei confronti dei leader di testa. Froom ancora in maglia gialla, era lui l’uomo da battere.

A 20 chilometri dal finale i tre battistrada continuano la loro marcia con oltre 30 secondi di vantaggio sul gruppo maglia gialla, ma come sempre accede, sono stati raggiunti a pochi chilometri dal finale. Lo strappo decisivo, il Mur de Bretagne, arriva durante gli ultimi 2 Km. La salita spezza il gruppo, ma alla fine è Alexis Viermoz a vincere.