Tour de France 2015 (Quinta tappa), Risultati e Classifiche: Andrè Greipel vincitore

Il vincitore della quinta tappa del Tour de France è Andrè Greipel. Il ciclista, dopo una lunga cavalcata a pochi metri dall’arrivo effettua una volata che non lascia scampo agli avversari e conquista la seconda vittoria di tappa in questo Tour de France. Dopo un totale di 189 km corsi tutti d’un fiato e sotto una pioggia di certo fastidiosa, Greipel riesce nell’impresa e ad alzare le mani al cielo in segno di vittoria. Ricordiamo che la tappa di oggi ha reso omaggio ai combattenti della prima guerra mondiale con il passaggio davanti al cimitero di Notre Dame de Lorette. 

Al 108 km dal traguardo nuova caduta per il gruppo, ma questa volta senza conseguenze gravi. Pochi chilometri dopo il gruppo, unito fin dal primo chilometro, si spezza in tre tronconi, ma il distacco tra i vari gruppi dura poco, nessuno tenta la fuga e il grande gruppo si ricrea.La pioggia battente rende viscida l’asfalto, per questo motivo numerose le cadute per i vari atleti.

Alla fine ennesima vittoria per il  tedesco Andrè Greipel che corre per il team Lotto Soudal. Tony Martin mantiene la maglia gialla. 

LEGGI ANCHE: Classifica Maglia Gialla Tour de France 2015: Martin primo