Tour de France 2015 (Sesta tappa), Risultati e Classifiche: Zdenek Stybar vincitore

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il vincitore della sesta tappa del Tour de France è Zdenek Stybar . Dopo una gara molto tecnica e studiata fin dai primi chilometri, il ciclista spezza la gara durante i chilometri finali e supera il traguardo al primo posto. Ricordiamo che la sesta tappa è partita da  Abbeville e conclusa a Le Havre. La tappa era di certo adatta ai velocisti partecipanti a questa nuova edizione del Tour.

Dopo il via i corridori sono giunti a Gamaches,affrontando la prima salita. Il gruppo ha dovuto subito scalare le marce e recuperare ben 8 minuti dal gruppo fuggitivo. A Dieppe ecco affrontata la prima asperità di giornata che ha assegnato punti importanti per la Maglia a Pois, ovvero laCôte de Dieppe. A seguire la discesa verso Pourville-sur-Mer, con la successiva Côte de Pourville-sur-Mer. Il gruppo è transitato poi da Quiberville-Sur-Mer, Veules-Les-Roses, Saint-Riquier-Ès-Plains e Fécamp prima del traguardo volante posto a Saint-Léonard. Gara molto tranquilla comunque, con poche lotte e volate. Negli ultimi km ecco il passaggio effettuato alla volta di Sainte-Adresse, con l’ingresso nella città di Le Havre. 

Terribile caduta nel finale con Vincenzo Nibali coinvolto, ma anche Tony Martin che non ne esce senza problemi fisici, anzi. Questo Tour è una vera e propria maledizione per lo Squalo dello stretto.