VOTA QUESTA NOTIZIA

Il vincitore della ventesima tappa del Tour de France è Thibaut Pinot .

La penultima tappa del Tour de France, giunto quasi al termine, regala ancora emozioni a tutti i tifosi, con i migliori che cercano di mettere in difficoltà il leader assoluto, Chris Froom. Si cerca di detronizzarlo, ma il ragazzo maglia gialla non molla, la veste da leader deve essere ancora sua. Dopo la bella vittoria di Vincenzo Nibali ieri, oggi si ritenta l’impresa, ma attenzione a Quintana, un uomo che non molla mai, come dimostrato ieri.

A 60 Km dalla fine ecco i ciclisti dare tutto per dire la loro, il piazzamento a podio è importante e tutti voglio partecipare alla festa dei migliori. Tutte le squadre avversarie al Team Sky prendono dei rischi, la loro tattica è lasciare solo il leader Froome. Valverde e Quintana partono subito in salita e tentano di staccare il leader maglia gialla. Il nostro Nibali rimane attaccato al gruppo maglia gialla, la sua tattica è un’altra.

Il francese Geniez, tutto solo, si porta in testa e viaggia solo, arrivando senza nessun avversario al seguito quando mancano solo 15 km al termine. Saranno i 21 tornanti finali, quelli presenti sull’ultima salita di questo Tour de France, a decidere il vincitore finale. Ancora la sfortuna colpisce il nostro Vincenzo Nibali. Il ciclista fora la ruota posteriore. La salita finale regala molte emozioni. Il Team Sky si piazza davanti il proprio leader Froome, lo sostiene e non lascia scappare Quintana, l’unico che potrebbe rubargli la maglia di leader. Proprio il colombiano parte e stacca il leader, oggi in crisi. La tattica della Movistar è perfetta, visto che gli uomini del team aiutano il proprio capitano. Thibaut Pinot, in salita corre alla grande, e vince durante i km finali.