Trapani-Carpi, 0-1: Cronaca e Tabellino (Serie B 2016-17)

Il match Trapani-Carpi è appena terminato 0-1: ecco il Tabellino e la Cronaca del Match della Serie B 2016-17.

Si è da poco conclusa la gara al “Provinciale” di Erice fra Trapani e Carpi. Gli ospiti si sono imposti di misura, 0-1. Ecco cosa è successo in questa partita valevole per la 17a giornata di Serie B.

Trapani-Carpi, 0-1: ecco il Tabellino.

Trapani (3-5-2): Guerrieri; Casasola (85′ Nizzetto), Pagliarulo, Figliomeni; Fazio (45′ Balasa), Coronado, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Ferretti (55′ Petkovic), De Cenco. A disp.: Farelli, Legittimo, Visconti, Ciaramitaro, Canotto, Colombatto. All.: Recchi

Carpi (4-4-2): Colombi (45′ Belec), Letizia, Romagnoli, Sabbione, Struna (68′ Bianco); Crimi, Mbaye, Lollo, Di Gaudio; Catellani (60′ Poli), Lasagna. A disp.: Comi, Bifulco, Blanchard, De Marchi. All.: Castori
Squalificati: Pasciuti
Indisponibili: Gagliolo

Arbitro: Pinzani
Ammoniti: Mbaye (C), Scozzarella (T), Struna (C), Rizzato (T), Balasa (T), Crimi (C),
Espulsi:
Marcatori: 37′ Catellani (C)

Trapani-Carpi 0-1, ecco la cronaca del match.

Buon avvio di gara dei padroni di casa che hanno ampiamente dominato sul piano del gioco, rendendosi subito pericolosi con una punizione di Scozzarella. La seconda occasione arriva con Coronado che, tutto solo a pochi passi dalla linea, colpisce malissimo di testa spedendo il pallone alto sulla traversa.

Il Trapani continua ad insistere ma negli ultimi metri manca il tocco vincente, e così il Carpi grazie a Di Gaudio trova un inaspettato rigore. Catellani piazza il pallone dove Guerrieri non può arrivare e porta in avanti gli ospiti. Allo scadere Barillà spreca un’ottima occasione spedendo a lato la sfera.

Il secondo tempo inizia con il Trapani che aumenta il suo potenziale offensivo facendo entrare Petkovic al posto di Ferretti e Balasa al posto di Fazio. La partita tuttavia non si sblocca ed anche le palle gol diminuiscono, da segnalare un bel tiro di Coronado respinto in angolo. La partita diventa così nervosa e fioccano sempre più ammonizioni. Alcune discutibili decisioni arbitrali fanno scaldare gli animi sempre più ed i calciatori che non perdono occasione per spintonarsi e discutere.

La partita terminerà senza altre particolari emozioni. Il Carpi conquista dunque tre punti importantissimi in chiave play-off mentre per il Trapani è notte fonda. Ci teniamo a precisare che avevamo previsto questo risultato.

Alessandro Calori Nuovo Allenatore del Trapani: Ufficiale