Trapani-Pescara Finale Play Off Serie B 2016

Foto LaPresse - Fabio Urbini 11 09 2015 Pescara - Italia Sport Calcio Pescara - Perugia Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio L. Cornacchia Nella foto:il gol di memushaj pescara Photo LaPresse - Fabio Urbini 11 09 2015 Pescara - Italy Sport Soccer Pescara - Perugia Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - L. Cornacchia Stadium In the pic: il gol di memushaj pescara

Trapani-Pescara è il match valido per la finale dei play off di Serie B 2016 e la vincente quindi verrà promossa in Serie A. In semifinale il Trapani ha superato lo Spezia, mentre il Pescara ha avuto la meglio sul Novara.

Sarà quindi la doppia sfida tra Trapani e Pescara a decidere la terza squadra di Serie B promossa nella massima serie, dopo le promozioni dirette alla fine della stagione regolare, della corazzata Cagliari e della rivelazione Crotone. Casualmente sono arrivate alla finale dei paly off del campionato di Serie B, la terza e la quarta classificata alla fine del campionato regolare ed è per questo che il Trapani, arrivato terzo, verebbe promosso in Serie A, anche pareggiando nella doppia sfida, mentre il Pescara deve vincere con almeno un goal di scarto.

Potrebbe essere quindi deicisivo il punto in più fatto dal Trapani rispetto al Pescara in campionato, 73 punti per i siciliani e 72 per gli abruzzesi.