Trapani-Pescara, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Play Off Serie B

Trapani-Ternana

Giovedì 9 giugno ore 20:30 allo Stadio Provinciale di Trapani è in programma Trapani-Pescaragara2 della finale Play Off di Serie B.

Il Pescara maltratta il Trapani in Gara 1 dando ragione a tutti coloro che nella squadra abruzzese avevano visto non solo un maggior tasso tecnico, ma anche una migliore organizzazione di gioco. E’ vero anche dire che il risultato si è sbloccato grazie all’espulsione di Cozzarella poco prima della mezz’ora del primo tempo. Episodio importante che però ha condizionato la gara, che fino a quel momento aveva proposto il tema previsto di un Trapani strutturatissimo nella propria metà campo a chiudere tutte le offensive di un Pescara che si è presentato all’Adriatico in grandissimo spolvero.

Bisogna riconoscere che i siciliani non hanno fatto in tempo a far ”scaricare le pile” degli abruzzesi, che nel secondo tempo, approfittando del vantaggio numerico, sono andati a segno due volte e soltanto grazie agli interventi del super portierone Nicolas il Trapani è riuscito a contenere il punteggio in soli due gol di svantaggio.

Impressionante è stata la continuità degli abruzzesi nel cercare il gol con costanza, mentre il Trapani è stato costretto a fare la partita che poteva fare in quelle condizioni ec che non era molto probabilmente quella che Cosmi aveva studiato a tavolino e preparato con i suoi.

Se stiamo poi alle parole di Oddo a fine partita, solo il 15% è stato fatto dal Pescara nella conquista del terzo posto che porta in Serie A. D’altra parte non avrebbe avuto senso dare già per defunto un avversario tosto come il Trapani e sarebbe stato assolutamente controproducente in ottica ritorno, perché avrebbe rischiato di far calare la tensione dei suoi, che in Gara 1 hanno veramente impressionato anche per tenuta atletica, oltre che per motivazione e cattiveria agonistica.

Ora si volta pagina e le ultime notizie danno il Trapani alla ricerca della rivincita sul proprio campo, inseguendo una specie di miracolo. Due gol di svantaggio, senza averne segnato alcuno, sono un fardello pesante per i granata, ma pensiamo che se Serse Cosmi riuscirà a trasmettere la propria grinta ai suoi ragazzi allora potremo assistere ad un incontro avvincente. Non crediamo che i siciliani abbiano più di un 30% di probabilità di superare il Pescara, ma già così è certamente un risultato eccellente ed una bellissima favola per gli isolani in una stagione che si può senza dubbio definire indimenticabile.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI-PESCARA

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scogmamiglio; Fazio, Eramo, Barillà, Nizzetto, Rizzato; Citro, Petkovic.Allenatore: Cosmi

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Crescenzi, Campagnaro, Zampano, Zuparic; Verre, Torreira, Bruno; Pasquato; Caprari,  Lapadula. Allenatore: Oddo

Appuntamento quindi a Giovedì 9 giugno ore 20:30 allo Stadio Provinciale di Trapani dove si giocherà Trapani-Pescaragara2 della finale Play Off di Serie B.

Leggi anche: