Trapani-Spezia, ora Diretta Tv e Streaming Gratis (Play Off Serie B)

Martedì 31 maggio 2016 alle ore 20.30 per i ritorno delle semifinali dei Play Off di Serie B si gioca Trapani-Spezia allo Stadio Provinciale di Trapani. L’incontro verrà trasmesso in Diretta TV su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. Per tutti gli abbonati Sky sarà possibile accedere anche allo Streaming attraverso l’applicazione Sky GO, il che permetterà loro di seguire le fasi dell’incontro sul proprio PC, Tablet o Smartphone. Per tutti gli altri come al solito sarà possibile accedere ai vari siti specializzati nella trasmissione P2P sul web per seguire il match, ma ricordiamo che questo è un servizio offerto non in ottemperanza delle norme regolamentatrici del copyright e che per tanto la trasmissione può essere interrotta senza preavviso in qualunque momento. Noi citiamo questa possibilità per dovere di cronaca e non certo per incoraggiare o promuoverne l’uso.

Il Trapani è ad un passo dalla finale dei Play Off che, se non accadranno sconvolgimenti epocali, giocherà contro il Pescara, reduce dalla vittoria corsara a casa del Novara.

I siciliani hanno espugnato il Picco con un incontro che è stato il manifesto di Serse Cosmi: difesa impenetrabile, squadra quadratissima e ripartenze micidiali come lame calde nel burro. Anche un pizzico di fortuna, si sa che “foruna audaces juvat”, perché se l’arbitro avesse concesso al 45’ del primo tempo un rigore sacrosanto allo Spezia o se la spettacolare rovesciata di Calaiò non si fosse infranta contro la traversa, forse oggi non staremmo parlando di finale quasi acquisita da parte dei siciliani. Intendiamoci, i granata non hanno “rubato” nulla, anzi avrebbero anche potuto raddoppiare alla fine del match, ma forse questa sarebbe stata una punizione eccessiva per lo Spezia.

Gli uomini di Di Carlo, che evidentemente devono avere una sorta di idiosincrasia verso i play off se è vero che questo è il terzo anno che vi accedono e che molto probabilmente anche quest’anno non riusciranno a guadagnarsi la Serie A. Quanto meno hanno davanti a se una vera impresa da compiere, perché andare a vincere a Trapani con due gol di scarto (questo prevede il contorto regolamento dei play off) appare essere questione alquanto complicata. Anche se poi la Serie B quest’anno ci ha regalato una stagione esaltante, fatta anche, se non soprattutto, di risultati sorprendenti. Quindi non mettiamo nessuna pietra tombale sulle possibilità dello Spezia, ma realisticamente diciamo che vincere a Trapani non è una passeggiata per nessuno e quindi nemmeno per i liguri.

Comunque sarà sicuramente un bell’incontro, non foss’altro che per la voglia che gli uomini di Cosmi hanno di festeggiare con il loro pubblico un traguardo storico con la possibilità di giocarsi una possibile promozione in Serie A, con buona pace di Lotito  e Tavecchio e per la gioia degli appassionati di calcio trapanesi, siciliani e crediamo di tutta Italia.

La partita Trapani-Spezia si giocherà martedì 31 maggio alle ore 20:30 allo Stadio Provinciale di Trapani ed è valida per la qualificazione alla finale dei Play Off di Serie B 2015/2016.

Trapani-Spezia: Probabili Formazioni