Trapani-Spezia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Play Off Serie B

Trapani-Ternana
VOTA QUESTA NOTIZIA

Vi proponiamo le probabili formazioni del match di ritorno della semifinale dei Play Off di Serie B Trapani-Spezia che si giocherà allo Stadio Provinciale di Trapani il 31 maggio alle ore 20:30.

L’incontro d’andata è stato il solito lavoro ben confezionato di Serse Cosmi e dei suoi. Una vittoria maturata nelle fasi finali della partita, dopo aver lavorato ai fianchi e fatto stancare lo Spezia per due terzi dell’incontro per poi colpirlo con Coronado ad un quarto d’ora dalla fine.

E’ sicuro che i siciliano sono la vera bestia nera degli spezini. Dopo il durissimo 5-1 dell’autunno scorso ed il 1-2 della gara di ritorno nella regular season, ora i bianconeri devono sopportare un’altra amara sconfitta interna e questa volta ancora più pesante delle altre, perché li obbliga ad un’impresa quasi impossibile, cioè andare a vincere a Trapani con almeno due gol di scarto. Perché, in questa complicatissima formula dei Play Off di Serie B, ai siciliani basterà perdere con un gol di scarto per passare il turno, accedendo comunque in finale per la miglior posizione in classifica alla fine della Regular Season (non sono previsti i tempi supplementari a parità di gol).

E si che gli uomini di Di Carlo ne avrebbero di motivi per rammaricarsi: nel primo tempo un rigore solare per un fallo evidentissimo di Perticone su Piccolo incredibilmente non concesso dall’arbitro La Penna ed una traversa che ancora sta ballando su bellissima rovesciata di Calaiò avrebbero potuto indirizzare la gara in modo chiaramente diverso. Poi però solo l’inutile infrangersi contro il muro granata su cui si sono fermati tiri, cross ed incursioni dei liguri fino al gol del vantaggio del Trapani, che per altro a fine gara avrebbe anche potuto raddoppiare, ma questa sarebbe stata un “punizione” troppo pesante per i ragazzi di Di Carlo, comunque usciti dal campo tra gli applausi, ma con gli occhi bassi e la consapevolezza di aver perso forse l’ennesimo treno per la Serie A. il terzo in tre anni.

.Restano ancora 90 minuti ai bianconeri per giocarsi la Serie A, ma pensiamo che i giochi siano ormai fatti, anche se la Serie B quest’anno ci ha regalato emozioni e risultati sorprendenti fin dall’inizio, ma bisogna anche dire che in questi Play Off i pronostici sono stati abbastanza rispettati sulla base dei reali valori in campo, come anche la netta vittoria del Pescara per 2-0 sul campo del Novara ha dimostrato.

Adesso dobbiamo vedere come si prepareranno per la gara di martedì le due compagini, che però non sembra che abbiamo grossissimi problemi con le rose a disposizione, è da capire se i due coach apporteranno modifiche tattiche.

QUI TRAPANICosmi conferma il 3-52 e non avrebbe motivo per non farlo, visto fin dove lo ha portato. Molto probabilmente resterà fuori rosa Citro che non sembra essere  al meglio della condizione, mentre al suo posto verrà schierato Coronado, che verrebbe in qualche modo premiato per il gol vincente dell’andata.

QUI SPEZIA – Anche Di Carlo non cambierà disposizione in campo, affidandosi al suo solito 4-3-3, con il tridente composto da Calaiò, Catellani e Situm, più probabile che Piccolo. Con il difensore argentino Valentini e De Col squalificato, ci sarà spazio sicuramente per Martic.

Le probabili formazioni

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, Petkovic. All. Cosmi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Martic, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Situm, Catellani, Calaiò. All. Di Carlo.

Queste le probabili formazioni di Trapani-Spezia e le Ultime Notizie sui Play Off di Serie B

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE