Trapani-Ternana 2-2: Risultato e Tabellino (Serie B 2016-17)

E’ terminata 2-2 la gara del Provinciale di Erice fra Trapani e Ternana. Andiamo a vedere il risultato ed il tabellino della gara, valevole per la 9a giornata della Serie B 2016/17.

Emozioni, colpi di scena ed agonismo sono sicuramente stati gli assoluti protagonisti della serata sia in campo che a bordo campo, le due formazioni si sono date battaglia non facendo di certo rimpiangere il prezzo del biglietto.

La partita è iniziata alla grande per gli ospiti che hanno impegnato Farelli in un paio di occasioni, e che al 25′ hanno colpito la traversa con Masi. Proprio nel momento di maggiore spinta della Ternana il Trapani ha trovato il primo goal stagionale di Maurizio Ciaramitaro che è stato lesto a ribattere a rete un pallone che Di Gennaro non è riuscito a bloccare.

Nel secondo tempo però la Ternana ha ripreso a macinare gioco, ed il salvataggio di Farelli su La Gumina è stato solo il preludio alla zampata vincente di Avenatti che al 19′ ha riportato il match in parità.

Il Trapani ha dunque provato a reagire ma, dopo il tiro di Petkovic che è terminato a lato di un soffio, alzando troppo il baricentro, ha permesso a La Gumina di avviare un contropiede fulminante che ha portato in vantaggio gli ospiti.

I padroni di casa non ci si sono arresi e Citro ha avuto l’occasione di pareggiare al 37′ ma Di Gennaro con un grande riflesso ha chiuso lo specchio. La partita sembrava ormai conclusa ma al 90′ Di Gennarro abbozza un’uscita scoordinato su Balasa provocando un calcio di rigore. Petkovic dal dischetto non ha sbagliato, realizzando il definitivo 2-2.

LEGGI ANCHE:

Gol Trapani-Ternana 2-2: Video Highlights e Sintesi (Serie B 2016/17)